Concorso di Design PELLE+ 2011: Oliviero Toscani premia i vincitori

5.09.2011
Categorie: Concorso PELLE+, Eventi

Il Consorzio Vera Pelle Italiana Conciata al Vegetale insieme a Oliviero Toscani ha organizzato la seconda edizione del Concorso Internazionale di Design PELLE+ per nuove proposte progettuali di prodotti, destinati ad usi diversi, realizzati con pelle conciata al vegetale.

Il Consorzio era alla ricerca di nuovi progetti, idee sorprendenti in grado di abbinare la contemporaneità della moderna visione del design con la tradizione della pelle conciata al vegetale, un materiale unico ma versatile con qualità straordinarie.

Sono stati invitati a partecipare architetti, designer e artisti di tutto il mondo e tutti coloro che si sono sentiti all’altezza di dimostrare che cosa di innovativo si può realizzare con questo materiale duttile e prezioso, tradizionale nella lavorazione e all’avanguardia nei possibili utilizzi.

La ricerca non si ferma e continuerà nel 2012 con il nuovo bando di concorso.

 

La premiazione.

Il 19 settembre 2011 alle ore 19.00 alla Triennale di Milano la giuria, composta da Gilda Bojardi, Jean-Charles de Castelbajac, Elio Fiorucci, Jaime Hayon, Toshiyuki Kita, Alessandro Mendini, Marc Newson, Pietro Carlo Pellegrini, il presidente del Consorzio Vera Pelle Italiana Conciata al Vegetale Simone Remi e Oliviero Toscani in qualità di presidente di giuria, premierà i tre progetti vincitori.

45 i progetti ammessi alla prima selezione, 13 i concorrenti che hanno conquistato la fase finale e che si contenderanno la vittoria nella serata di premiazione del 19 settembre. I primi tre classificati riceveranno un premio in denaro, ma tutti i progetti in concorso saranno esposti all’ingresso della Triennale di Milano. L’esposizione è aperta al pubblico.

Premiazione Concorso Pelle+ 2011
19 settembre 2011 – ore 19.00
Triennale di Milano
Viale Alemagna 6
Milano

 

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter

invia

Ho letto e accetto le condizioni di privacy.

Menu