Arnold wong

CTL 2015: da Hong Kong ARNOLD WONG

28.08.2015

Mi chiamo Arnold e vengo da Hong Kong. Studio Industrial Design and Apparel al Rhode Island School of Design.
Ho il privilegio di imparare lavorando al fianco di creativi tra i più talentuosi e di più alto livello in circolazione. Averli accanto mi aiuta a ricordare quanto poco io sappia e quanto ancora ci sia da imparare là fuori.
Molti dei miei recenti progetti hanno comportato un approccio molto concreto.
Avendo numerosi amici che si occupano di discipline diverse ma hanno in comune gli stessi interessi, ho avuto modo di seguire molte delle loro ricerche e qualche volta ho addirittura collaborato in alcuni progetti. Arredamento, tessuti, scultura, architettura … tutte queste cose mi affascinano e stiamo già vedendo i benefici derivanti dal lavoro in gruppo e dalla contaminazione incrociata di realtà differenti di design.
Alla fin fine, noi designer non stiamo cercando di fare solo begli oggetti, ma speriamo di poter creare oggetti o esperienze che aggiungano valore alla nostra esistenza e, più importante, che possano migliorare la vita di chi o cosa verrà.
Non credo che si possano risolvere i problemi da un giorno all’altro, ma se si può uscire da una situazione consapevoli di aver fatto dei passi in avanti e di essere sulla buona strada per trovare una soluzione, questo è già un buon risultato.
Credo sia utile spendere buona parte delle nostre vite cercando di contribuire con quanto possiamo per rendere il mondo migliore di come lo abbiamo trovato.

 

 

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter

invia

Ho letto e accetto le condizioni di privacy.

Menu