Maria Sole Ferragamo

CTL 2015: Maria Sole Ferragamo

15.10.2015

Mi chiamo Maria Sole Ferragamo e sono nata a Firenze. Dopo la laurea in Architettura presso il Politecnico di Milano, mi sono trasferita a Londra per seguire la mia vera passione, disegnare e creare gioielli. Sto frequentando un master specialistico presso il Central Saint Martins; si tratta di un master “a progetto” e sto esplorando l’uso di scarti di pellame dall’industria della moda per la realizzazione di gioielli per il mercato del lusso. Ho appena cominciato il secondo ed ultimo anno di questo percorso di grande crescita personale e professionale.
Come designer sono ben consapevole che non abbiamo bisogno di altre cose. Abbiamo bisogno, piuttosto, di cose buone, di qualità, con un significato ed una storia alle spalle, che trasmettano dei valori, che rispettino l’ambiente e le persone che lavorano per realizzarle.
Il mio sogno per il futuro è, semplicemente, progettare e creare. Ma il mio vero sogno è di lasciare qualcosa di positivo in questo mondo, fare qualcosa di buono per esso. Chissà, forse potrà accadere nel contesto degli artigiani italiani e della lavorazione della pelle.
Firenze e la Toscana sono uniche in questo campo grazie ad una lunga tradizione e al patrimonio ereditato dal passato. C’è una direzione, un’ossatura di idee, talento, creatività e visioni che hanno però bisogno di essere alimentate continuamente. Ѐ una realtà che ho profondamente a cuore e sarei onorata, un giorno, di disegnare nuovi ed entusiasmanti prodotti nella cui realizzazione queste persone incredibili possano valorizzare al meglio le loro capacità, le loro menti e i loro cuori.

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter

invia

Ho letto e accetto le condizioni di privacy.

Menu