Joowon Bae2

Ho imparato come la pelle conciata la vegetale può essere magnifica

30.12.2015

Che tipo di esperienza è stata Craft the Leather per Joone Bae?

La Pelle conciata al vegetale richiede un sacco di tempo e fatica. Si deve passare attraverso molti processi, fra cui la concia con estratti vegetali, i Tannini, che rende la pelle conciata al vegetale più preziosa. Un oggetto realizzato in pelle conciata al vegetale può sembrare un po’ ruvido e rigido in un primo momento, ma questo oggetto acquista valore col passare del tempo. Avere un accessorio in pelle conciata al vegetale è come allevare un cucciolo di animale, perché il colore cambia gradualmente. L’aspetto dell’oggetto rivelerà per quanto tempo e in che modo è stato usato. Si può dire che mostra come vive la persona che lo usa.
Recentemente, la quantità di finte pelli è aumentata come le persone che si oppongono alla vera pelle. La ragione per cui le persone si oppongono all’uso della vera pelle è che si sentono tristi quando pensano che animali innocenti vengono sacrificati per realizzare oggetti che presto vengono dimessi dalle persone che li acquistano. Tuttavia, se la gente sapesse com’è fatta la pelle conciata al vegetale , e si rendesse conto che la pelle diventa più brillante e luminosa con l’uso, darebbe maggior valore a questa pelle e non la butterebbe via.

Il seminario mi fatto conoscere la pelle da diversi punti di vista. Ho imparato come la pelle conciata la vegetale può essere magnifica e come ogni elemento utilizzato per la concia della pelle, come ad esempio l’acqua depurata, sia cruciale nell’intero processo. Ho capito la differenza tra i vari tipi di pelle, e quanto tempo serve per produrre i vari tipi di pelle. Sono rimasto sorpreso quando un artigiano che realizza calzature in pelle mi ha insegnato l’importanza di ogni passo nella lavorazione della pelle e la quantità di lavoro che viene fatto a mano. Imparare a conoscere la pelle è stata una delle cose che preferisco del workshop.
Incontrare persone provenienti da tutto il mondo è stata un’altra cosa che mi è piaciuta del workshop. E’ stato divertente per conoscere gli altri membri del gruppo col quale abbiamo trascorso del tempo insieme. Mi è piaciuto il momento in cui gli oggetti e gli esperimenti che ognuno di noi aveva realizzato usando le conoscenze acquisite delle caratteristiche della pelle conciata al vegetale sono stati esposti. Il workshop è stata una grande opportunità per me, che ha sempre preferito lavorare con il cuoio, per acquisire una vasta gamma di conoscenze su questo pelle particolare. Ringrazio per ogni cosa del Craft the Leather 2015, che mi ha dato la possibilità di incontrare persone meravigliose e di sperimentare così tante cose per il mio primo viaggio in Italia.

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter

invia

Ho letto e accetto le condizioni di privacy.

Menu