0349

La pelle conciata al vegetale conquista Tokyo

22.11.2012
Categorie: Eventi

Anche quest’anno l’appuntamento del Consorzio Vera Pelle al Vegetale a Tokyo ha riscosso un grande successo, in parte auspicato, ma che si è rivelato, ancora una volta, sopra ogni aspettativa. Il numero dei partecipanti ha difatti superato le previsioni, mostrando grande interesse per le novità tecniche apportate dai relatori del Consorzio in occasione dell’evento.

Al seminario informativo organizzato in collaborazione con l’ufficio ICE di Tokyo hanno partecipato oltre 400 operatori del settore che hanno ascoltato con attenzione gli interventi di approfondimento sulla Pelle Conciata al vegetale e ammirato la scenografica installazione  curata da Oliviero Toscani: un labirinto di pelli conciate al vegetale, rappresentative delle nuove collezioni autunno-inverno 2013/2014, arricchito dalle interessanti collezioni dei giovani designer che hanno partecipato al progetto Craft The Leather 2012.

Di particolre interesse, l’intervento del Vice Presidente del Consorzio Leonardo Volpi, che ha presentato “Pelle conciata al vegetale: conosciamola per apprezzarla”, Un interessante studio scientifico condotto dal consorzio in collaborazione con PO.TE.CO., Polo Tecnologico Conciario, e Stazione Sperimentale per l’Industria Pelli di Napoli, sulle caratteristiche tecniche della pelle conciata al vegetale.

È stato un grande successo, in parte auspicato, ma che si è rivelato, ancora una volta, sopra ogni aspettativa. Il numero dei partecipanti ha superato le previsioni, mostrando grande interesse per le novità tecniche apportate dai relatori del Consorzio in occasione dell’evento.

1 Commento a "La pelle conciata al vegetale conquista Tokyo"

  1. Sebastian A Bertolette – How imesisrevp! I look through these photos and see gentle contrast that still invokes power. This is very difficult, and you make it look effortless. Very timeless.

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter

invia

Ho letto e accetto le condizioni di privacy.

Menu