2

Lineapelle al via il 6 aprile. In mostra le collezioni primavera-estate 2012

28.03.2011
Categorie: Eventi, Moda & Tendenze

Apre i battenti il prossimo 6 aprile presso il centro fieristico BolognaFiere di Bologna, la consueta edizione primaverile della fiera Lineapelle.

Lineapelle, fiera di lungo corso, con i suoi 40.000 mq di superficie espositiva e gli oltre 1.000 espositori provenienti da tutto il mondo, da anni ormai si è conquistata il titolo di appuntamento più importante per l’intero settore pelle mondiale.

La rassegna bolognese copre tutte le fasce del consumo, dal top di gamma all’economico, ma quello che negli anni ha assicurato una centralità mondiale a questa fiera è senz’altro la presenza di espositori leader del settore, che semestralmente propongono collezioni che spiccano per creatività, innovazione e versatilità in grado di stimolare stilisti e designer e rispondere alle più svariate esigenze della domanda manifatturiera internazionale.

Fra questi espositori leader ci sono senza dubbio le concerie del distretto del cuoio toscano.

Le concerie associate al Consorzio Vera Pelle Italiana Conciata al Vegetale rinnovano la propria presenza a Bologna e invitano tutti gli operatori del settore a visitare la fiera per scoprire le nuove collezioni primavera-estate 2012 di pelle conciata al vegetale in Toscana e le caratteristiche di questo pregiato pellame che, sempre mantenendo la sua naturalità, si presta a soddisfare le esigenze dei designer più creativi. Le più importanti case di moda italiane e straniere continuano ad utilizzare la pelle conciata al vegetale per le loro collezioni. Scelgono un pellame unico e riconoscibile, prodotto interamente in Toscana, la cui qualità è garantita da un preciso disciplinare tecnico di produzione. Un materiale di qualità che garantisce un plus di distinzione al prodotto finito e la certezza del Made in Italy.

Il salone è aperto al solo pubblico specializzato degli operatori del settore.

Lineapelle

Bologna – Centro BolognaFiere

6 – 8 aprile 2011  –  orario: 9.00 – 18.30

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter

invia

Ho letto e accetto le condizioni di privacy.

Menu