RosaPelle2012

Pelle + 2012: si può ancora partecipare fino al 30 settembre

31.07.2012
Categorie: Concorso PELLE+

Il Consorzio Vera Pelle Italiana Conciata al Vegetale con Oliviero Toscani, presenta la terza edizione del Concorso Internazionale di Design Pelle + .

Con due edizioni alle spalle e lusinghieri risultati in termini di partecipazione e di qualità dei progetti proposti, il consorzio è alla ricerca di nuovi progetti: idee uniche, sorprendenti, anche stravaganti, che siano in grado di fondere la versatilità della pelle conciata al vegetale e la sua antica tradizione, con la contemporaneità della moderna visione del design.

Quest’anno Pelle + si presenta con alcune novità:

– tema oggetto della competizione è lo sviluppo di progetti nel campo dell’accessorio moda persona: dalla borsa alla cintura, dal gioiello alla piccola pelletteria in tutte le loro declinazioni, dal classico all’eccentrico, purché realizzabili con pelle conciata al vegetale.

– i finalisti del concorso dovranno creare il prototipo del loro progetto. I lavori dei finalisti saranno esposti all’evento Pelle+Creatività – Tokyo 2012 che il Consorzio organizzerà a Tokyo nel prossimo mese di novembre. Il vincitore del concorso 2012 quindi, oltre al premio in denaro, vincerà anche un viaggio in Giappone per partecipare alla cerimonia di premiazione.

Possono partecipare architetti, artigiani creativi, designer, studenti delle scuole di moda di tutto il mondo e tutti coloro che hanno un’idea brillante da proporre purché sia realizzabile con questo materiale duttile e prezioso, tradizionale nella lavorazione e all’avanguardia nei possibili utilizzi.

Tutti i progetti verranno giudicati da una Giuria presieduta da Oliviero Toscani e composta dal Presidente del Consorzio, Simone Remi, e da un comitato tecnico formato da professori del Bunka Fashion College di Tokyo.

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter

invia

Ho letto e accetto le condizioni di privacy.

Menu