1

Premiati i vincitori della 1° edizione di Pelle+

23.09.2010
Categorie: Concorso PELLE+

 

Si è conclusa la prima edizione del Concorso Internazionale di Design Pelle+ organizzato dal Consorzio Vera Pelle Italiana Conciata al Vegetale in collaborazione con Oliviero Toscani. Il concorso era alla ricerca di nuove proposte progettuali di prodotto, destinati a usi diversi, realizzati con pelle conciata al vegetale.

Il 21 settembre 2010 alla NABA, Nuova Accademia delle Belle Arti di Milano, la giuria, presieduta da Oliviero Toscani e composta da Andrea Ghizzani, presidente del Consorzio, Bruno Collin, Michele De Lucchi, Akemi Fukasawa, Luca Molinari, Pietro Carlo Pellegrini e Carlo Ratti, ha premiato i tre progetti vincitori.

I giurati si sono dichiarati tutti piacevolmente sorpresi e colpiti dalla creatività e dall’originalità di molti progetti in concorso. Hanno evidenziato che la pelle conciata al vegetale, per la prima volta oggetto di un concorso internazionale di design, diventa un materiale di ricerca e innovazione.

I primi tre classificati hanno ricevuto un premio in denaro, ma tutti i progetti in concorso sono stati esposti durante la cerimonia di premiazione e rimarranno esposti presso il Nabar, caffé della Naba, per due settimane.

Primo classificato: Ludovico Lombardi, architetto trentenne che vive e lavora a Londra, con il progetto “WIRE_WALL _SHELF”
Secondo classificato: Tatsuya Akita, ventitreenne, giapponese, studente di design a Newcastle, con il progetto PELLE+ VEHICLES”
Terzo classificato: Alessandra Pantuso, architetto ventitreenne di Milano, con il progetto CATCHING THE MOON

Alessandra Pantuso - 3° classificato

Alessandra Pantuso

Tetsuya Akita - 2° classificato

Tetsuya Akita

Ludovico Lombardi - 1° classificato

Ludovico Lombardi

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter

invia

Ho letto e accetto le condizioni di privacy.

Menu