Simone Remi nuovo presidente del Consorzio Pelle al Vegetale

15.03.2011
Categorie: Qui consorzio

Il Consiglio Direttivo del Consorzio Vera Pelle Italiana Conciata al Vegetale, recentemente rinnovato, ha eletto Simone Remi alla Presidenza del Consorzio per il prossimo biennio 2011-2012.

La candidatura di Remi, eletto all’unanimità, è arrivata su proposta del Presidente uscente Andrea Ghizzani e ha subito incontrato il consenso e la soddisfazione di tutto il Consiglio.

L’uscente Ghizzani ha così salutato i suoi quattro anni di presidenza:
“Giunto al termine del mio mandato mi sorge spontaneo il desiderio di fare un bilancio delle attività svolte. Devo dire che l’anno appena trascorso è stato un anno di grandi successi per l’attività del consorzio che ho fin qui rappresentato, sia per quanto riguarda l’attività promozionale, svolta sempre in collaborazione con lo studio di Oliviero Toscani, che per la tutela e la valorizzazione del marchio Pelle Conciata al Vegetale in Toscana.
Grazie all’impegno costante nella promozione e nella tutela del nostro marchio di qualità, il consorzio sta ricevendo ottimi consensi sia dagli operatori del settore che dal pubblico dei consumatori. La significativa affluenza di operatori della filiera ai nostri eventi e seminari in giro per il mondo e il notevole numero di visitatori all’interno del nostro sito istituzionale ne sono un’ottima testimonianza.
Permettetemi, alla fine del mio mandato, di ringraziare sentitamente i membri del Consiglio Direttivo e delle commissioni di lavoro che negli ultimi quattro anni hanno dedicato molto del loro tempo alle attività del consorzio e con cui è stato per me un piacere, un onore e talvolta anche un divertimento collaborare”.

Alla Vicepresidenza sono stati nominati Massimo Boldrini e Leonardo Volpi

Dopo la proclamazione, il Presidente Simone Remi ha dichiarato: “Ringrazio Andrea Ghizzani per il lavoro svolto e credo che continuerò a operare seguendo la stessa filosofia che finora ci ha permesso di raggiungere importanti traguardi, sia in Italia che all’estero.
L’obiettivo principale della nostra attività continuerà a essere quello di tutelare e promuovere un prodotto tipicamente toscano qual è la pelle conciata al vegetale, puntando sempre più la nostra comunicazione sulla qualità della nostra produzione, sulla nostra tradizione e cultura conciaria e sul forte radicamento delle nostre aziende al loro territorio, la Toscana”.

Il Presidente uscente Andrea Ghizzani

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter

invia

Ho letto e accetto le condizioni di privacy.

Menu