Missione

Il Consorzio Vera Pelle Italiana Conciata al Vegetale è un ente senza scopo di lucro che opera per salvaguardare la tradizione secolare della concia al vegetale, tutelare un prodotto tipicamente toscano, garantire la qualità della materia prima e la lavorazione a regola d’arte, promuovere nel mondo il saper fare dei conciatori toscani.

Le sue attività promozionali sono molteplici: studi scientifici e ricerche storiche, eventi, mostre e pubblicazioni, visite guidate nelle concerie per scuole di moda e design, seminari e laboratori pratici per giovani stilisti, materiali informativi sulla concia al vegetale.

Il Consorzio si rivolge a tutti i possibili interlocutori della filiera pelle, con attività su misura per ogni singolo pubblico, ma con una attenzione particolare alla formazione dei giovani designer e delle nuove generazioni di consumatori, per trasmettere una cultura del prodotto che vada oltre le richieste del mercato e le mode del momento.

Chi sceglie Pelle conciata al Vegetale in Toscana, non ricerca solo la qualità e il valore di un prodotto, ma un’emozione che, giorno dopo giorno, ne accompagni l’uso.

missione

Iscriviti alla nostra newsletter

invia

Ho letto e accetto le condizioni di privacy.

Menu