Storie

Camilla,
La Designer

“Creo oggetti e spazi che raccontano di noi, delle nostre storie, delle nostre abitudini.”

leggi la storia

“Creo oggetti e spazi che raccontano di noi, delle nostre storie, delle nostre abitudini.”

La tua pelle racconta la tua storia. Ci sono storie che segnano la tua pelle e raccontano chi sei.

La mia storia

Sono nata e cresciuta in Italia, alla quale sono grata per essere bella di una bellezza che ti entra dentro e non se ne va più. L’America è stata la mia seconda casa: subito dopo la laurea mi sono trasferita a New York per lavorare in una design agency e poi a Providence per un Master presso la Rhode Island School of Design. Collaboro tuttora con RISD portando avanti un corso basato sull’approccio multidisciplinare allo Shoe Design, lavoro come Industrial e Interior Designer e nel settore dell’Open Innovation.

La mia vita

Il mio lavoro di designer consiste nella progettazione e realizzazione di oggetti e spazi. L’ispirazione nasce sempre da un momento vissuto, un’abitudine, una passione: sono le persone e la loro storia che stanno al centro di tutto ciò che creo. E i miei oggetti, come le persone, portano addosso i segni della propria esistenza.

La mia passione

Amo i dettagli, la moda e i viaggi attraverso nuove culture. La contemporaneità è un tempo che mi appartiene, mi entusiasma, di cui voglio conservare memoria anche mediante le mie creazioni.
I valori su cui baso il mio approccio al design sono la semplicità e la bellezza: immagino gli oggetti nella loro semplicità, sottraendone il superfluo per arrivare alla loro vera essenza, all’anima di ciò che sto progettando. Eliminando dall’oggetto tutto ciò che è ovvio e ridondante e aggiungendovi poi una storia, un significato, si creano oggetti carichi di bellezza in quanto espressione della loro parte più vera, capaci di risvegliare i sensi con vivida delicatezza.
Immagino questi oggetti e questi spazi, li fermo nella mente, li trasferisco su carta e li preparo per raccontare una nuova storia, quella di chi li vivrà. Questa è la mia passione.

Condividi la storia di Camilla
0 0 0
Le altre storie

Iscriviti alla nostra newsletter

invia

Ho letto e accetto le condizioni di privacy.

Menu