fbpx Skip to content

TENIAMO ALLA PELLE

Responsabilità Sociale e Economia Circolare, il Consorzio garantisce processi di lavorazione compatibili con l’ecosistema e non dannosi per le persone.

Sappiamo quanto importante sia oggi il tema della sostenibilità e crediamo in una sana integrazione con l’ecosistema che abitiamo.

Per questo il lento processo di lavorazione delle nostre pelli è eseguito con soli tannini di origini vegetali e nel più totale rispetto della natura.

logo_mano_grande

UN PROCESSO PRODUTTIVO RESPONSABILE

1

logo_condicitura_persoci

NON ABBATTIAMO ANIMALI

Per la concia al vegetale è utilizzata prevalentemente la pelle dei bovini destinati all’ industria alimentare, nessun animale viene abbattuto direttamente per la concia delle sue pelli che, anzi, se non utilizzate nel processo conciario andrebbero a creare gravi problemi di smaltimento.

2

logo_condicitura_persoci

CONCIA CON SOLI TANNINI VEGETALI

Essendo conciato con tannini naturali, una volta esaurito il suo ciclo di vita, un manufatto in pelle al vegetale può essere smaltito con facilità, proprio grazie alle sue caratteristiche chimico-biologiche.

3

logo_condicitura_persoci

INVESTIAMO NELL’ AMBIENTE E NEL RECUPERO

La maggior parte delle sostanze utilizzate durante la lavorazione delle pelli viene recuperata, lavorata e riutilizzata in altri settori. Il pelo tolto dalle pelli grezze viene trasformato in fertilizzante per l’agricoltura mentre i fanghi, provenienti dai depuratori, vengono utilizzati nel settore dell’ edilizia